I prestiti con delega possono essere richiesti anche dai segnalati al Crif?

Diadmin

I prestiti con delega possono essere richiesti anche dai segnalati al Crif?

In questa guida parliamo dei prestiti con delega, dei finanziamenti o dei sempre più gettonati e richiesti soprattutto per via dei vantaggi numerosi che offrono e della possibilità che danno di accesso al credito anche a coloro che non possiedono i giusti requisiti per potervi accedere attraverso l’utilizzo dei canali tradizionali oppure in modo regolare accedendo le soluzioni di credito di tipo classico. Qui puoi trovare quindi tutte le informazioni e i vari dettagli che sono relativi alla richiesta di questi prestiti. In particolare, parleremo delle soluzioni di credito che sono destinate ai soggetti che sono cattivi pagatori, i quali possono accedere ai prestiti con delega di pagamento.

I requisiti utili per l’accesso ai prestiti con delega sono gli stessi previsti per la cessione del quinto tra cui la dimostrazione di una busta paga che rappresenta spesso una garanzia considerata sufficiente da parte di istituti finanziari e società di credito che erogano questi tipi di finanziamenti. Oggi anche coloro che non dispongono di una buona busta paga tra cui i cattivi pagatori segnalati al Crif non la possibilità di accedere a queste forme di credito, nonostante abbiano un profilo di rischio, che causa loro spesso delle forti restrizioni all’accesso al credito, perlomeno per quanto riguarda i prestiti tradizionali.

Crif e cattivi pagatori

Prima ancora di parlare dei prestiti con delega che sono destinati ai cattivi pagatori, occorre capire che cosa si intende per cattivi pagatori e chi sono i soggetti segnalati al Crif. Oggi si parla spesso del Crif in ambito finanziario, ma non tutti hanno una chiara idea di cosa sia nel dettaglio. Crif è l’acronimo della Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria, una società che gestisce un apposito registro, chiamato anche SIC, ovvero Sistema di Informazioni Creditizie. Si tratta di una vera e propria banca dati che viene consultata da tutti gli enti di credito del circuito bancario con l’obiettivo di effettuare delle verifiche e delle valutazioni riguardo l’affidabilità economica e finanziaria di un soggetto che fa richiesta di un qualsiasi tipo di prestito.

Le informazioni che sono contenute all’interno del registro del Crif possono essere delle informazioni buone oppure negative, a seconda del profilo economico del soggetto richiedente e della sua affidabilità creditizia. All’interno di questa lista troviamo quindi tutti i nominativi dei soggetti che hanno avuto dei disguidi finanziari in passato, ma è anche vero che è prevista la cancellazione automatica del nominativo del soggetto una volta che decorre il periodo previsto. I tempi di cancellazione dei nominativi che sono previsti per i prestiti con delega vanno da sei mesi, per i finanziamenti in corso di istruttoria, a un mese per i finanziamenti rifiutati o alla cui concessione si è rinunciato, mentre per un finanziamento rimborsato correttamente, le tempistiche di cancellazione previste sono di circa 36 mesi dopo la data di estinzione del prestito.

Prestiti delega per segnalati al Crif: tutte le info

Vista la loro scarsa affidabilità creditizia, coloro che sono segnalati al Crif oggi hanno porti difficoltà ad accedere al credito, soprattutto alle forme tradizionali. Nonostante questo sono previsti comunque di prestiti che sono destinati anche a questi soggetti nonostante il loro scarso profilo creditizio, tra cui per l’appunto i prestiti con delega di pagamento. Oggi anche i segnalati al Crif possono accedere a questi finanziamenti, ma solo se sono in grado di presentare delle specifiche garanzie e dei requisiti tra cui in particolare un buon contratto di lavoro possibilmente a tempo indeterminato, nel settore pubblico, statale o privato.

I cattivi pagatori oggi possono fare richiesta di questo finanziamenti presso un qualsiasi istituto di credito o una società finanziaria anche se sono stati segnalati al Crif, a patto che dispongano quindi di una busta paga regolare che possa fungere da garanzia per il corretto rimborso del prestito ottenuto. Vai sul sito I Prestiti Con Delega per saperne di più.

Info sull'autore

admin administrator